comunicati stampa

Contenuto

Porto Antico al tramonto

La giunta comunale, su proposta dell’assessora a Città dei 15 minuti, Smart city e Urbanistica, Francesca Coppola, di concerto con l’assessore a Decentramento ammistrativo, Patrimonio e Partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione, Davide Patrone, ha approvato le linee di indirizzo per l’attuazione della "Città dei 15 minuti".

 

scheda

La Giunta comunale, su proposta degli assessori ai Servizi civici, Emilio Robotti, e alla Sicurezza, Arianna Viscogliosi, ha approvato la collocazione delle postazioni per la propaganda elettorale e la disciplina per lo svolgimento dei comizi elettorali sul territorio genovese in vista del referendum costituzionale previsto per domenica 22 e lunedì 23 marzo.

 

Sono state previste 50 postazioni per l’affissione dei manifesti di propaganda diretta su tutto il territorio cittadino, così distribuite:

tursi

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessora all’Urbanistica, Città dei 15 minuti ed Edilizia privata, Francesca Coppola, lo schema per la redazione della relazione tecnica e di valutazione energetico-ambientale (prevista dall’art. 55 del Rec-Regolamento edilizio comunale).

 

sindaca Salis

La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato questo pomeriggio all’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Terapie Cellulari Sperimentali “TheraCelLab” all’interno dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino.

 

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per celebrare il terzo anniversario della Fondazione Sofia nel Cuore ETS, ente del Terzo Settore nato a Genova in memoria di Sofia Sacchitelli, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sui tumori rari.

 

Grafica con la scritta "Cantieri in città" e le foto a mezzo busto, di spalle, di un operaio e di un'operaia

Per quanto riguarda le principali modifiche alla viabilità, cantieri, lavori in corso e in programma sul territorio comunale tra il 20 e il 26 febbraio, e nei periodi immediatamente successivi, oltre all’annunciata chiusura di via Chiaravagna, tra il 24 e il 26 febbraio, all’altezza del civico 58 rosso, per i lavori di smontaggio di una gru,si segnalano in particolare: